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Offerta vendita telematica e documentazione necessaria

Offerta vendita telematica e documentazione necessaria

Pubblicato il 03/08/2022

offerta vendita telematica documentazione

Partecipare ad un’asta telematica che ha per oggetto una vendita immobiliare soggetta alle regole del Codice di procedura civile in base al D.M. 32/2015, implica la necessità di presentare la propria offerta nei modi e nei tempi previsti, rispettando quanto rigidamente indicato nel format ministeriale che prevede tutte le indicazioni di cui all’art. 12 del D.M. 32/2015

Innanzitutto, l’offerente dovrà sempre essere identificato in maniera inequivocabile, ovvero tramite PEC e firma digitale, per cui sarà necessario essere in possesso di questi due strumenti per poter procedere.

L’offerta per la vendita telematica deve obbligatoriamente contenere:

i dati identificativi dell’offerente;

l’ufficio giudiziario presso cui pende la procedura; 

l’anno e il numero di ruolo della procedura; 

il numero del lotto; 

la descrizione del bene; 

l’indicazione del referente della procedura; 

la data e l’ora della vendita; 

il prezzo offerto e il termine per il relativo pagamento, salvo che si tratti di domanda di partecipazione all’incanto; 

l’importo versato a titolo di cauzione, nonché la data, l’orario, il CRO del bonifico e l’IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; 

l’indirizzo PEC utilizzato per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni; 

l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni

l’eventuale procura rilasciata da tutti gli offerenti al titolare della casella PEC, in caso di offerta formulata da più persone


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